#VeronaSecurityPeople: Linda, settore amministrativo

15 giugno 2022

Continuiamo la rubrica di #VeronaSecurityPeople presentandovi un altro membro del nostro staff: Linda, che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con la gestione amministrativa e contabile della nostra azienda.

Ciao Linda, presentati un po’.

Ho 37 anni, sono nata e cresciuta a Verona, dove vivo e lavoro tuttora. I miei interessi al di fuori del lavoro sono per lo più rivolti allo sport e alla musica: dal 2007 pratico pattinaggio artistico sul ghiaccio, di cui sono diventata anche istruttrice e sono un’operatrice sportiva da 9 anni per i ragazzi con disabilità; non solo, ho studiato per 7 anni canto e ho partecipato a diversi spettacoli e concorsi nell’ambito.

Di che cosa ti occupi all’interno di Verona Security Group?

Dalla fine del 2018, anno in cui ho iniziato a lavorare per Verona Security Group, mi occupo di tutto ciò che concerne l’amministrazione aziendale, dalla contabilità base, alla gestione di pratiche e alla registrazione della merce, e gestisco i rapporti amministrativi con i partner e i clienti.

In poche parole il mio compito è quello di tenere in ordine l’azienda a livello economico e fiscale.

Qual è stato il tuo percorso di studi e lavorativo?

Ho frequentato un Corso di addetto alle relazioni aziendali, che aveva come materie focus l’economia aziendale, la contabilità e l’attività di segretariato. Da lì in poi ho sempre lavorato nell’ambito amministrativo e contabile per diverse aziende e settori.

Come sei venuta in contatto con l’azienda?

Ero a venuta a conoscenza di una posizione aperta per l’attività amministrativa all’interno dell’azienda e ho subito contattato il titolare, Enrico Spano e dopo poco ho iniziato a lavorare per l’azienda.

Cosa ti ha colpito del modo di fare del CEO, Enrico Spano?

Già dal primo colloquio era riuscito a trasmettermi un’impressione di un ambiente sano e bello. Enrico è una persona molto positiva e genuina, non giudica mai chi ha davanti ma guarda direttamente alle sue capacità e potenzialità. Mi ha dato quindi da subito la sensazione di poterci lavorare in modo molto sereno, che è un fattore molto importante da non sottovalutare quando si sceglie un nuovo posto di lavoro.

Hai avuto modo di crescere a livello lavorativo? Ti senti soddisfatta?

Sì sono molto soddisfatta, da quando ho iniziato a lavorare per Verona Security Group mi è stato insegnato molto, il titolare mi ha sempre guidato e continuamente formato, soprattutto con la tecnologia, che è anche il punto forte dell’azienda. Mi viene data tanta responsabilità e fiducia.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

La cosa più bella è avere un lavoro per cui ti alzi ogni mattina e ci vai volentieri: mi piace organizzare il mio lavoro in modo che ogni giorno so cosa devo fare, non lascio nulla indietro così da riuscire a rispondere tempestivamente a qualsiasi eventualità.

Parlaci un po’ dell’ambiente lavorativo: com’è il luogo di lavoro, come sono i colleghi, il CEO…

Come già accennavo in precedenza, è molto facile entrare in sintonia con il nostro titolare perché ci dà la possibilità a tutti di noi di confrontarci con lui e ci viene sempre incontro, se la situazione lo permette.

Tra di noi colleghi siamo tutti giovani, quindi è facile andare d’accordo, anche se ci vediamo di rado dato che ognuno di noi ha dei compiti ben specifici.

Per quanto riguarda invece l’ambiente lavorativo lo trovo mondo funzionale e confortevole, oltre che moderno, e questo per me è molto importante.

Quali sono le tue aspirazioni future?

Sono molto contenta della mia posizione, apprezzo molto quello che sto facendo e nel tempo voglio formarmi sempre di più nell’ambito della gestione aziendale, voglio crescere e migliorare nel mio settore, in modo anche da rendere più efficiente il mio lavoro e da avere sempre tutto sotto controllo e a portata di mano.