#VeronaSecurityPeople: Chloé, Team Marketing

5 maggio 2022

Con oggi iniziamo ufficialmente una nuova rubrica, #VeronaSecurityPeople, in cui vi presenteremo tutte le persone che fanno parte del nostro team di lavoro.

Oggi iniziamo con una delle più giovani, Chloé, che gestisce il marketing dell’azienda.

Raccontaci un po’ di te Chloé, da dove vieni e qual è stato il tuo percorso di studi.

Ho 24 anni, sono nata e cresciuta in Friuli Venezia Giulia e finite le superiori ho iniziato a girovagare un po’. Sono stata 3 anni a Milano dove ho concluso una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica con specializzazione in Criminologia e un Master in Scienze Forensi e Investigazione Criminale.

Nel mentre sono andata per due mesi a New York per lavorare e per rafforzare la lingua inglese, che già avevo imparato a Dublino nel mio soggiorno di 4 mesi a 15 anni.

Poi, dopo la pandemia e altri trasferimenti, ho deciso di trasferirmi a Verona nell’aprile 2021.

Da dove viene questo nome così particolare, almeno per noi italiani?

Chloé, scritto in questo modo, è un nome francese e difatti sono per metà francese. Quindi oltre a sapere l’inglese, sono anche madrelingua francese.

Quali sono state le tue esperienze lavorative precedenti?

Ho iniziato a lavorare quando ero in quinta superiore, a 18 anni, come barista e cameriera. Poi durante il mio percorso universitario per mantenermi ho continuato a lavorare nell’ambito della ristorazione e poi nelle scuderie di cavalli (perché sono un’appassionata di equitazione), finché non ho trovato Verona Security Group.

Come sei venuta in contatto con Verona Security Group?

Una volta finiti gli studi, avevo deciso che volevo trovare un lavoro che riguardasse l’ambito della sicurezza e dell’investigazione, dove potessi anche parlare un po’ di inglese. Ho fatto delle semplici ricerche su Google, mandato diversi CV, finché un giorno sono stata contattata dal nostro CEO, Enrico Spano.

Poco dopo sono stata assunta ed ero felicissima, perché nonostante le mie lauree, essendo una ragazza giovane, trovo che non sia per niente facile trovare un lavoro che rispetti te e le tue competenze, soprattutto oggigiorno dopo tutto quello che abbiamo dovuto affrontare e stiamo affrontando come società.

Quindi adesso di che cosa ti occupi all’interno dell’azienda?

Con il tempo e lavorando insieme, io ed Enrico abbiamo deciso che fossi la persona adatta per dedicarsi al marketing e ai rapporti con l’estero dell’azienda, grazie alla mia conoscenza delle lingue e della tecnologia.

Quindi sono stata e continuo ad essere formata per fare al meglio il mio lavoro, e mi rendo conto che più passa il tempo più mi appassiona.

Quali sono i tuoi obiettivi lavorativi del futuro?

La mia filosofia è sempre stata quella del “mai dire mai”, quindi non so dire con certezza che cosa succederà. Ma a livello lavorativo sicuramente mi piacerebbe diventare un’esperta del marketing, avere sempre più modo di interagire con l’estero e continuare su questa strada.