11 gennaio 2023
Come sapete, Verona Security Group collabora ed è partner di Risco Group da molti anni per offrire ai propri clienti il meglio delle tecnologie di rilevazione sul mercato ed una vasta gamma di sensori per rispondere ad ogni necessità.
Oggi vi presentiamo il Beyond DT, l’unico sensore sul mercato a doppia tecnologia con la possibilità di abbinarvi una fotocamera integrata per fornire una protezione da esterno ottimale.
Il Beyond DT è disponibile in 3 modelli, tutti con 4 canali di rilevazione, ovvero 2 infrarossi indipendenti e 2 microonde indipendenti in Banda K, e supportano l’assistenza remota e l’antisabotaggio a livelli multipli.
Non solo, tutte le versioni hanno lo stesso aspetto, dimensioni, funzionalità e permettono un’installazione semplice. Si tratta di un impianto ibrido perché si ha sempre la stessa estetica con o senza cablaggio.
Le principali tecnologie utilizzate dal sensore sono: Sway Recognition Technology, Digital Correlation Technology, microonda in Banda K e immunità alla luce solare diretta.
Il Beyond DT permette di eseguire l’assistenza remota, ovvero si può utilizzare il software di configurazione o la tastiera per connettersi direttamente alla centrale dell’impianto.
In questo modo si può gestire completamente il sensore, fare interrogazioni e modificarne i parametri, senza recarsi sul luogo dove è ubicato.
Questo permette di intervenire con celerità quando c’è un problema e risolverlo da remoto, oppure trovare una soluzione tampone per far fronte ad un’emergenza e organizzare l’eventuale intervento in tempi congeniali. In poche parole, si risparmia tempo e trasferte da parte dei tecnici.
Il Beyond DT in versione cablata:
può essere connesso al BUS di Risco per un’installazione semplificata
può essere installata da 1,8 m a 2,7 m di altezza
ha una portata regolabile da un minimo di 5 m a un massimo di 12 m
ha un grado di protezione IP54 che garantisce il funzionamento ottimale anche in presenza di agenti atmosferici esterni
permette di effettuare la diagnostica, ovvero di interrogare il singolo sensore per verificare la tensione di alimentazione, il livello del segnale generato sia dal singolo PIR che dalla microonda a fronte dei movimenti o dei disturbi ambientali che il sensore rileva ed è anche possibile stabilire se si tratta di una quantità tale da comprometterne il corretto funzionamento o meno
permette di tarare e verificare il livello del antimascheramento
permette la sua configurazione, quindi si può regolare la sensibilità, la portata e la modalità di funzionamento dell’infrarosso, stabilire se si vuole avere o meno l’antiaccecamento, attivare il LED in base alla posizione del sensore e al tipo di protezione che si desidera
si può anche scegliere che tipo di risposta può dare alla centrale in allarme in termini di sirena, cicalino oppure una combinazione dei due
possiede l’immunità agli animali domestici fino a 50 cm di altezza
Il Beyond DT in versione radio:
garantisce la flessibilità e la facilità di installazione
ha la protezione contro le intemperie IP65
consente installazioni da 1,8m a 2,7m
ha una portata regolabile da un minimo di 5 m a un massimo di 12 m
ha una batteria ausiliaria, aggiuntiva a quella di base, con pannello solare per avere una durata della batteria pressoché illimitata rispettando l’ambiente
permette di effettuare la diagnostica remota per verificare lo stato della batteria e la qualità della comunicazione radio
può effettuare la configurazione allo stesso modo dalla versione cablata in quanto il comportamento dei sensori è identico
ha l’antisabotaggio multilivello, ovvero ha il tamper per proteggere il dispositivo dall’eventuale rimozione o apertura dello snodo qualora ci fosse, l’antimascheramento con infrarossi attivi (se ad esempio spray o lacca vengono spruzzati sulla lente degli infrarossi, il sensore lo rileva immediatamente) e l’accelerometro on/off che rileva i tocchi sul sensore finalizzati a spostarlo rispetto all’area di protezione
possiede l’immunità agli animali domestici fino a 50 cm di altezza
Come accennavamo prima, il Beyond DT radio può essere integrato con una fotocamera di altissima qualità a colori e Flash IR discreto che permette di avere immagini nitide, e quindi di poter effettuare la videoverifica, sia di giorno che di notte grazie all’illuminatore infrarosso presente sul sensore.
Grazie all’ultima versione del Cloud, a cui viene collegato il dispositivo, è possibile abilitare una funzione per la quale le foto scattate, in seguito ad un’elaborazione grafica, vengono montate per creare un timelapse dal quale è deducibile il movimento.
Quindi quando l’utente finale riceve gli eventi vedrà sulla propria memoria le foto e come ultimo elemento la clip video. Le immagini possono essere viste simultaneamente dall’utente finale e dalla vigilanza, e sono conservate sul Cloud per il numero di giorni impostati, poi vengono automaticamente cancellate.
Le avanzate tecnologie di rilevazione e la possibilità di video verifica via Smartphone e App riducono al minimo i falsi allarmi, oltre a permettere agli utenti di monitorare gli eventi potenzialmente pericolosi
Possiamo quindi affermare che il sensore Beyond DT offre un’estetica semplice ed elegante, una protezione completa del sensore dai diversi tipi di attacchi e una rilevazione di riferimento anche in ambienti molto critici.
Contattaci per scoprire la gamma di sensori che utilizziamo e qual è il più adatto a te!