La nostra App dedicata alla geolocalizzazione

29 giugno 2022

Uno dei settori che sicuramente ci appassiona di più è quello della geolocalizzazione, in cui abbiamo investito più di vent’anni di esperienza e ricerca, in quanto si tratta di un settore in continua evoluzione.

Oggigiorno possiamo dire di utilizzare le tecnologie più all’avanguardia, offrendovi soluzioni personalizzate alle vostre necessità, con un’assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 su 7, e soprattutto un’App proprietaria dedicata esclusivamente ai nostri dispositivi.

L’evoluzione della geolocalizzazione nella nostra azienda

Nel 2001 abbiamo acquistato il nostro primo GPS tracker per rendere più performanti i nostri servizi investigativi. Il sistema era molto basico rispetto a quelli che utilizziamo oggi, si trattava di una sorta di tom tom modificato che funzionava attraverso SMS e veniva accoppiato ad un telefono Windows.

L’utilizzo di questo sistema ha agevolato le nostre operazioni, ha anche alleggerito i nostri costi e reso più efficaci le attività intraprese. Tuttavia i costi rimanevano elevati sia per l’acquisto che per la gestione di questi dispositivi.

Negli anni successivi, grazie anche alla maggior apertura dei mercati, e soprattutto al nostro settore di ricerca e sviluppo, abbiamo iniziato ad eseguire test su vari GPS tracker, andandoli a reperire direttamente dal produttore o da un distributore a lui vicino.

In quel periodo alcune aziende di trasporti nostre clienti ci hanno chiesto informazioni su questa tecnologia per poterla applicare, nel loro settore, alla gestione delle flotte. In quel momento abbiamo deciso che dovevamo specializzarci ancora di più in questo ambito, avere server di nostra proprietà, periferiche sempre disponibili nel nostro magazzino, in modo da poter affrontare e soddisfare l’esigenza di questo mercato crescente e che tutt’oggi è in continua evoluzione.

Ad oggi siamo in grado di satellizzare qualsiasi cosa, abbiamo dispositivi per ogni tipo di esigenza e li assembliamo su misura in base alle necessità.

I settori in cui operiamo

Grazie alla nostra esperienza ventennale, ci siamo evoluti in modo da poter offrire servizi di geolocalizzazione in diversi settori:

      • TRASPORTI

          • Trattori stradali e rimorchi: proponiamo GPS tracker che sono direttamente collegati all’impianto elettrico del mezzo e sono in grado di segnalare oltre al percorso di viaggio, il punto di partenza e di arrivo, le fermate, le ore di guida e tutti i dati che interessano l’azienda in modo da ottimizzare i propri servizi e i propri costi.

          • Container e pallet: si tratta di GPS autoalimentati, spesso camuffati per questioni di sicurezza, servono soprattutto per gestire e monitorare eventuali furti o movimentazioni illecite, oltre che a georeferenziare i carichi a livello globale.

      • INVESTIGAZIONI: offriamo dispositivi personalizzati, accuratamente progettati ed assemblati secondo le specifiche indicate dai nostri clienti e dalla nostra esperienza. Sono dotati di un magnete molto potente, sono ad isolamento stagno, hanno un sensore di vibrazione ed antimanomissione e una batteria a lunghissima durata (con un uso regolare dura circa 60 giorni, mentre in stand by circa 6 mesi).

      • PRIVATI: teniamo alcuni dispositivi di uso semplice dedicati al cliente che preferisce un fai da te, come ad esempio microspie, microcamere, microregistratori, dispositivi con batteria ricaricabile che possono essere collegati alla presa accendi sigari della macchina, o alla presa OBD del veicolo.

      • OPERE D’ARTE: assieme ai nostri sistemi di sicurezza per proteggere le opere d’arte, abbiamo a disposizione dei dispositivi ultra slim da poter nascondere e/o collocare dietro ad un quadro o altro oggetto di valore.

      • IMBARCAZIONI - NATANTI: offriamo dispositivi di geolocalizzazione stagni, a prova di immersione, in grado anche di monitorare il taglio dei cavi per avere un tempestivo avviso nel momento in cui avviene un furto (ad esempio, del motore).

      • AGRICOLTURA: come per il settore dei trasporti, anche in quello dell’agricoltura abbiamo la necessità non solo di monitorare la posizione dei mezzi ma anche di proteggere mezzi ed accessori fermi in campagna (come sistemi per l’irrigazione, motopompe ed accessori sensibili).

      • TURISMO: oltre a poter monitorare la posizione dei nostri bagagli grazie all’utilizzo di GPS tracker, è possibile installare i nostri dispositivi anche sulle bici o su qualsiasi mezzo dato a noleggio al turista.

      • PROTEZIONE DELLE PERSONE: proponiamo dispositivi indossabili per rispondere all’esigenza di proteggere e monitorare individui e lavoratori che operano in zone a rischio ed in solitaria. Questa tipologia di GPS tracker è in grado, oltre a monitorare la posizione dell’individuo, anche di capire se questo è a terra. Non solo, chi lo indossa può una richiesta di soccorso oppure viene inviata in autonomia nel momento in cui l’individuo è a terra. Vista la delicatezza dell’argomento abbiamo preferito creare un progetto pilota inserendo l’uso di questi dispositivi nel DVR e comunicarne l’uso all’Ispettorato del Lavoro. Questo sistema viene utilizzato anche per il monitoraggio degli anziani.


La nostra app proprietaria per i GPS tracker

Dato che ci teniamo particolarmente al settore della geolocalizzazione e puntando molto sulla ricerca e lo sviluppo, abbiamo deciso che volevamo offrire ai nostri clienti dei servizi esclusivi, come un’App dedicata alla geolocalizzazione e alla gestione dei dispositivi.

Quindi abbiamo creato un’App proprietaria che soddisfasse le nostre esigenze: può essere utilizzata per la gestione delle flotte, in ambito investigativo, per gestire i pedinamenti, per ottenere gli storici dei percorsi e delle fermate in brevissimo tempo grazie al nostro server veloce e al database solido.

Abbiamo scelto un design moderno e intuitivo, in modo che l’App possa essere facilmente utilizzata su tutti i dispositivi Android e IOs, o tramite Webapp su computer e pc.

Questa applicazione è anche in grado di inviare diverse tipologie di notifiche relative ai GPS tracker installati: notifiche push direttamente dall’App, via Whatsapp e via mail. Ma c’è di più, le notifiche possono essere personalizzate, quindi ad esempio potete decidere di impostarle per l’accensione o lo spegnimento di un mezzo, il taglio dei cavi, il movimento, l’allarme di uomo a terra, la richiesta di soccorso, la geoarea, la prossimità di due mezzi geolocalizzati, ecc.

Le operazioni che si possono compiere attraverso essa sono:

  • Visualizzare ed esportare lo storico degli eventi, il quale è personalizzabile (c’è la possibilità di decidere l’arco temporale, quindi data e ora, di interesse);

  • Visualizzare le fermate, in cui vengono precisate le coordinate, l’indirizzo e la durata della fermata con precisi riferimenti orari;

  • Visualizzare tutti i percorsi di viaggio eseguiti, le ore di guida e la velocità se si tratta di un veicolo, il punto di partenza e di arrivo, la data e l’ora;

  • Visualizzare l’accensione e lo spegnimento di un veicolo e i relativi orari.

Per maggiori informazioni sulla geolocalizzazione, sui nostri GPS tracker e sulla nostra App contattateci al 0454770440 oppure scriveteci alla mail: contatti@veronasecuritygroup.it