sanificazioni & ozono

info@veronasanificazioni.it

Che cos'è l'ozono?

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si estrinsecano con la cessione di un atomo di ossigeno cosicché, al termine della sua azione igienizzante, si trasforma in normalissimo ossigeno senza lasciare residui di nessun genere.

Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.

Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

Riconosciuto dal Ministero della Sanità

Riconosciuto dal Ministero della Sanità come «Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti»;

È utilizzato anche nelle sale operatorie, nella conservazione di prodotti alimentari, nella depurazione e potabilizzazione dell’acqua.

Rientra nella manovra economica "Decreto-Legge Covid Ter 16 Marzo 2020"

CREDITI D’IMPOSTA PER SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d'imposta 2020, un credito d'imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020.

Paura di Batteri e Virus?

Riduce quasi a zero la presenza di patogeni nell'aria e sulle superfici


Domande e Risposte

Ogni quanto tempo si deve eseguire il trattamento di sanitizzazione con ozono?

Il tipo di trattamento e la frequenza sono correlati al tipo di attività ed al tipo di sanitizzazione richiesta. Volendo fare un esempio pratico, in uno studio odontoiatrico l'ozono può essere utilizzato alla fine di ogni giornata lavorativa per azzerare la carica microbica accumulatasi nella giornata, mentre,in un albergo, l'uso può essere effettuato in seguito al cambio d'ospite in una stanza.


Se apro la finestra per aerare il locale la sanitizzazione viene annullata?

No, perché l'ozono (sotto forma di gas) si insinua ed impregna tutto ciò presente nella stanza (materassi, divani, cuscini, moquette ed ogni oggetto presente) e quindi fornisce un temporaneo “effetto barriera” contro l'attacco di nuovi germi ed agenti virali e patogeni.


Gli insetti e gli animali che eventualmente sono nel locale (scarafaggi,cimici, topi?etc) come reagiscono al trattamento?

Tutte le forme di vita presenti sono destinate a morire in presenza di ozono. Nel caso non morissero scapperebbero dall'ambiente e comunque un trattamento ad ozono eviterebbe il proliferare di colonie di insetti ed altri animali perché l'ozono,essendo più pesante dell'aria, si insinua anche nei canali e nelle tane dove alloggiano tali animali.


Bisogna aggiungere prodotti chimici o di altro genere per il funzionamento dell'apparecchiatura?

No. L'uso del sanificatore ad ozono garantisce un'igienizzazione rapida,sicura, profonda e assolutamente ecologica. A fine trattamento l'ozono si riconvertirà in ossigeno non lasciando alcun composto o residuo.


L'ozono è dannoso per l'uomo ed è conosciuto come un ?elemento? negativo, perché utilizzarlo?

E' assolutamente vero che l'ozono è tossico per tutte le specie viventi ed è proprio a causa di questa sua caratteristica che ha un'azione così efficace nei confronti di virus, batteri, insetti e topi. È però importante anche considerare il breve periodo di vita dell'ozono; dopo 30 minuti l'ozono tende a ri-trasformarsi in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o nocivo.

Ciò comporta :

Una distruzione totale di ogni specie batterica, patogena o virulenta presente nell'ambiente e la scomparsa di qualsiasi tipo di odore;

Un'assenza di alcun residuo tossico o nocivo nell'ambiente trattato senza alcuna alterazione di temperatura;

Al fine di evitare ogni complicazione è sufficiente che non ci siano esseri viventi presenti nell'ambiente trattato e, una volta passato il tempo necessario, l'unica cosa che resterà all'interno del locale sarà….. ossigeno!



Delicato e invisibile

Innocuo per arredi e tessuti


Migliora la tua vita

Un ambiente sano è provato che migliora anche l’umore


CHIAMACI SUBITO 800722085

COMMERCIO

Mezzi di trasporto, Scuole e asili, Bar, Ristoranti, Centri commerciali, Negozi

Privato

Cliniche, Poliambulatori, Abitazioni, Uffici, Palestre, Cinema, Farmacie

Azienda

Capannoni Industriali, Magazzini, Studio legale, Estetista, Cinema