Sistemi di monitoraggio opere d’arte

Le opere d’arte sono, per molti, sia l’espressione più bella dell’animo umano, sia un importante oggetto di investimento, vista l’importante rivalutazione economica a cui alcune opere artistiche sono soggette al trascorrere del tempo.

In entrambe le situazioni, per un possessore di una o più opere d’arte è fondamentale la sicurezza e la protezione di queste ultime da eventuali furti.

Per qualsiasi opera d’arte, sia questa un dipinto, una scultura, un resto archeologico, un oggetto di antiquariato…il rischio di sottrazione è alto.

L’Interpol, l’Organizzazione internazionale di polizia criminale, annualmente registra i dati dei furti di opere d’arte: ogni anno, secondo quanto riportato, vengono effettuati in tutto il mondo crimini d’arte per un valore tra i 4 e i 6 miliardi di dollari.

Grazie all’esperienza decennale del nostro staff, esperto nel settore di monitoraggio, mettiamo a disposizione i migliori sistemi tecnologici per scongiurare il rischio di furti e di rapine dei beni artistici in possesso dei nostri clienti.

Verona Security Group fornisce un servizio di monitoraggio professionale attraverso piccoli sistemi GPS a risparmio energetico che, grazie ai diversi sensori incorporati, si attivano al minimo movimento dell’oggetto monitorato. 

Nel caso di uno spostamento, per quanto impercettibile, il movimento percepito dal sensore provoca l’attivazione dell’allarme, che invia un segnale di allerta ai satelliti di posizionamento.

Il servizio di fornitura dei sistemi satellitari comprende un servizio di assistenza completa da parte dello staff di Verona Security Group. L’azienda di sicurezza si occuperà, non solo di installare i dispositivi di monitoraggio, ma anche del controllo di funzionamento degli stessi al trascorrere del tempo.

Contattaci, saremo lieti di rispondere ad ognituo dubbio o richiesta

Seleziona uno o più servizi per il quale desideri ricevere maggiori informazioni

Letta la Privacy Policy secondo il regolamento europeo 679/2016 (ex art. 13 GDPR) autorizzo al trattamento dei miei dati personali.