monitoraggio opere d'arte

MONITORAGGIO OPERE D’ARTE

Un’opera d’arte è per molti l’espressione più bella dell’animo umano, può affascinare, incantare, trasportarci in una nuova dimensione, è un segno tangibile dell’immortalità dell’artista.

Per altri può essere più semplicemente un oggetto di investimento per il futuro vista la rivalutazione economica che certe opere artistiche riescono ad avere nel tempo.

In entrambe le situazioni per un possessore di una o più opere d’arte è fondamentale assicurarsi che queste siano protette da eventuali furti.

Chi possiede un’opera d’arte, che siano dipinti, sculture, ceramiche, pezzi archeologici o pezzi di antiquariato, sa bene quanto è a rischio di sottrazione il suo bene.

L’Interpol, l’Organizzazione internazionale di polizia criminale, che si occupa di raccogliere continuamente i dati sui furti di opere d’arte, informa che ogni anno si calcolano questi crimini per circa 4-6 miliardi di euro.

Grazie alla lunga esperienza dello nostro staff specializzato nel settore di monitoraggio mettiamo a disposizione sistemi tecnologici d’avanguardia per scongiurare il rischio di furtive dei beni in vostro possesso.

Forniamo un servizio di monitoraggio professionale attraverso piccoli sistemi GPS a risparmio energetico che, grazie ai diversi sensori incorporati, si attivano al minimo movimento dell’oggetto monitorato. Ciò provoca l’attivazione dell’allarme che a sua volta invia segnale ai satelliti di posizionamento.

A completare il servizio di fornitura dei sistemi satellitari ci sarà l’assistenza dello staff della nostra agenzia, che si occuperà non solo dell’installazione dei dispositivi di monitoraggio, ma anche del successivo controllo del funzionamento degli stessi nel tempo.